Arci Jesi-Fabriano

VentiLiberi – E tu…di che pasta sei?

Lascia un commento

B_4bQxgXAAA_n_c.png-largeL’ARCI Jesi-Fabriano celebra i vent’anni dell’associazione antimafia Libera.
Il nostro comitato territoriale partecipa alla campagna “VentiLiberi – E tu…di che pasta sei?”, una raccolta fondi straordinaria in occasione del ventennale dell’associazione antimafia che vede impegnata in prima linea anche l’Arci, in qualità di socio fondatore.

Sabato 10 ottobre, presso il circolo Arci jesino “Martiri del XX Giugno” di via Roma, con la partecipazione del coordinamento provinciale di Libera e dei presidi di Jesi e Senigallia, si terrà una cena in cui la protagonista sarà la pasta a marchio “Venti liberi”, realizzata in edizione limitata dal pastificio Afeltra di Gragnano in Campania, con il grano in conversione raccolto nelle terre confiscate alle mafie, gestite dalle cooperative del Consorzio Libera Terra.

La pasta diventerà occasione per raccontare un pezzo della storia di Libera, dalla raccolta delle firme alla legge 109 del 1996, alla nascita delle cooperative sui beni confiscati e ai progetti comuni.
Soprattutto oggi abbiamo bisogno di unirci sempre più nel contrasto alle mafie, per promuovere la cultura della legalità, puntando alla ricostruzione etica e sociale del Paese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...