Arci Jesi-Fabriano invita i circoli e gli iscritti a partecipare alla XX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico, che si terrà a Bologna il prossimo 21 marzo.
La giornata è organizzata in due momenti principali: la mattina sono previsti il corteo per la città, con lettura di tutti i nomi delle vittime, e gli interventi di diverse personalità; nel pomeriggio ci sarà la possibilità di assistere a seminari, film, spettacoli, tutti nel centro della città e facilmente raggiungibili a piedi, che inizieranno alle 14.30 per concludersi alle 17.00-17.30 (per partecipare bisogna iscriversi al sito www.memoriaeimpegno.it)
Il corteo della mattina si svolgerà come segue:
* partenza: ore 9.30 da via Andrea Costa 174, zona antistante lo Stadio Renato Dall’Ara
* percorso: via Andrea Costa, via Sant’Isaia, via Barberia, via Carbonesi, via Farini, piazza Galvani, via Archiginnasio, piazza Maggiore, piazza Nettuno, via Indipendenza, via Irnerio
* arrivo: piazza VIII Agosto
Per l’occasione, gli amici del presidio jesino di Libera hanno organizzato il trasporto da Jesi a Bologna e ritorno in pullman.
La partenza è prevista per le ore 6.00 di sabato 21 marzo dalla stazione delle corriere di Jesi di Porta Valle (Piazzale dei Partigiani).
Il ritorno invece sarà alle ore 18.30 con arrivo a Jesi per le 21.00 circa.
Il costo (che sarà definitivo solo quando saranno raccolte tutte le prenotazioni) comprende andata e ritorno e sarà all’incirca di 15-20 euro.
Chi fosse interessato potrà, perciò, prenotare i posti in pullman contattando il numero 3387027190.
Pingback: Giornata della Memoria delle vittime di mafia, Arci Jesi-Fabriano “adotta” Gelsomina Verde | Comitato territoriale Arci Jesi- Fabriano
Pingback: 2 Ruote di Resistenza (#2RR), quando il viaggio è già parte dello spettacolo | Altrovïaggio