Le associazioni di Arci Jesi-Fabriano “Casa delle Culture” e “Casa delle donne” partecipano in occasione dell’8 marzo alle iniziative di “Le ‘imprese‘ delle donne”. In particolare il 28 febbraio, presso la sala eventi della Coop di Jesi, è in programma, a cura della “Casa delle donne”, “Pari passo”: un pomeriggio di letture e animazione per bambine e bambini con i testi dellacasa editrice )]}settenove.
Venerdì 6 marzo alle 17 sarà invece la volta di un incontro/dibattito con l’assessorato alle Pari Opportunità e l’assessorato all’Ambiente del Comune di Jesi, Casa delle Donne, Associazione Biologiche Marche, SPI-CGIL, Legacoop, dal titolo “Donne e Lavoro”.
Mentre fino all’8 marzo sarà presente, sempre presso la sala eventi della Coop, un presidio della “Casa delle Donne – sportello antiviolenza” con materiale informativo sul servizio offerto e sulle prossime iniziative. Saranno inoltre disponibili libri per bambine e bambini e per educatori, insegnanti e genitori sull’educazione di genere.