Arci Jesi-Fabriano

Casa delle donne, due iniziative per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Lascia un commento

1000560_212909588883044_1834732057_nLa “Casa delle donne” di Jesi, gruppo di lavoro dell’associazione Arci “Casa delle culture”, presenta due importanti iniziative in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre.

Quando l’amore ti imprigiona” è il primo appuntamento in programma domenica alle 17.30 nella sede della Casa delle donne a Jesi. Per l’occasione verrà proiettato Gaslight del regista americano George Cukor. Dopo il film riflessione aperta su “Gaslighting, il lato nascosto del femminicidio” con la psicologa Dott.ssa Dayana Tobaldi, e le Operatrici e Legali dello Sportello Antiviolenza.

.

.

Sempre a cura della Casa delle donne e col patrocinio del Comune di Jesi, venerdì prossimo, 29 novembre, alle ore 18 verrà presentato nella sala maggiore del Palazzo della Signoria di Jesi il libro fotografico di Ico Gasparri sul tema delle radici culturali della violenza sulla donna rintracciabili nella pubblicità stradale: Chi è il maestro del lupo cattivo? La donna nella pubblicità stradale 1990-2011.

“…un libro contro il modo quasi uniforme di fare pubblicità violenta contro le donne (…) una comunicazione obbligatoria, imposta da una minoranza – per questioni di soldi, di pigrizia, di maschilismo e di scarsa creatività – a una maggioranza assorbente e silenziosa. (…) accanto alla pubblicità che continua a peggiorare, esistono migliaia e migliaia di donne – e anche di uomini – che sono uscite dal silenzio e lottano contro questo schifo.”

icogasparri

Volantino

Volantino

Volantino

Volantino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.