Arci Jesi-Fabriano

Corsi gratuiti di italiano per/con migranti

1 Commento

Ripartono i corsi gratuiti di italiano per adulti stranieri organizzati da Arci Jesi-Fabriano.

E’ possibile iscriversi tutti i giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 presso la sede dell’Associazione in piazza Federico II, 4/A a Jesi. Le lezioni inizieranno a metà ottobre 2012. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero di telefono 0731 209294.

Le lezioni, di un’ora e mezzo circa, si terranno tutti i martedì e i venerdì dalle 15,30 alle 17,00. I corsi sono di vario livello : “parole per accogliere”, prove d’ingresso, materiali per l’apprendimento dell’italiano L2 per  ragazzi e adulti, percorsi didattici di lettura-scrittura anche per apprendenti analfabeti.

Con provata esperienza Arci Jesi-Fabriano non progetta un semplice corso di lingua straniera per immigrati, ma propone sin dal primo momento un intervento ben più ampio: entrano in gioco componenti diverse, interculturali e non solo linguistiche. Si introduce il partecipante in un universo di linguaggio, di comportamenti e di modi di apprendere il mondo che possono essere anche marcatamente diversi da quelli in cui è abituato a muoversi. Un processo di avviamento rapido all’apprendimento della lingua italiana e di valorizzazione e di interazione con l’universo di provenienza.

Annunci

One thought on “Corsi gratuiti di italiano per/con migranti

  1. Ciao, yo soy argentina y tengo planeado viajar en abril de 2013 a jesi. Me gustaria estudisr italiano ya que conosco poco el idioma. Solicito informacion de los cursos para extranjeros. Muchas gracias

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...